Esame integrativo EIPASS Standard

Come procedere

L’iscrizione all’esame integrativo EIPASS Standard può essere richiesta da coloro che hanno già conseguito la certificazione EIPASS 7 Moduli User (versione 5.0 o 6.0).

L’iscrizione avviene in due distinti passi successivi:

  1. il Candidato deve dapprima compilare la Domanda di ammissione elettronica utilizzando il form online reperibile al seguente link

In tale form, il Candidato dovrà:

    • inserire i propri dati anagrafici;
    • inserire il proprio indirizzo email, utile per ogni successiva comunicazione e per l’invio delle credenziali di accesso alla piattaforma;
    • inserire il proprio domicilio;
    • indicare il tipo e il numero di un documento di identità; questo deve essere obbligatoriamente presentato in fase di sessione di esame, pena il non poter sostenere l’esame stesso;
    • compilare il campo firma.

La domanda di ammissione, compilata in tutte le sue parti, sarà ricevuta e valutata da Certipass entro 5 giorni lavorativi. Se i campi sono stati tutti correttamente compilati, il Candidato viene attivato e riceverà una email. In questa email, il Candidato troverà la sua domanda di ammissione accompagnata da un codice univoco che la identifica.

  1. Solo quando avrà ricevuto l’email con il codice univoco, il Candidato potrà rivolgersi al nostro ei-center per essere profilato in DIDASKO: dovrà riempire il seguente form e, dopo averlo inviato, riceverà una email di conferma con le istruzioni per procedere al pagamento della quota prevista. A pagamento avvenuto, il Candidato riceverà una nuova mail con le credenziali di accesso alla piattaforma DIDASKO.

Si ricorda che, presso il nostro ei-center, tutti gli esami (compreso quello integrativo di convalida Standard) si effettuano in presenza, secondo il calendario fornito nella seguente pagina.

Acquisto esame integrativo
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Quota per acquisto Ei-Card per esame integrativo di convalida Standard€ 40,00

Il pagamento della quota dovrà effettuarsi attraverso la piattaforma “Pago in Rete” del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/pagoinrete/:

  • accedere tramite SPID, e cliccare su “VAI A PAGO IN RETE – SCUOLE
  • cercare la scuola cliccando su “Trova scuola
  • selezionare la Regione e, successivamente, inserire il nome della scuola “FEDERIGO ENRIQUES
  • cliccare su “Aggiungi ai preferiti” e, successivamente, su “Visualizza pagamenti
  • dalla lista dei pagamenti scegliere la causale “2024-2025 – Ei-Card per esame di convalida Standard“, importo Euro 40,00.

Carta del docente

I docenti di ruolo possono utilizzare la Carta del Docente per il pagamento della quota di acquisto della Ei-Card