Acquisto credito aggiuntivo

Ogni candidato, acquistando la Ei-Card, ha a disposizione un numero di “tentativi” (denominati “crediti”) pari al numero di esami necessari per conseguire la certificazione richiesta (nel caso della certificazione “EIPASS 7 Moduli User”, sette tentativi/crediti, da utilizzare per sostenere ognuno dei sette esami previsti).
Nel caso in cui un esame abbia esito negativo e pertanto non risulti superato, il tentativo sarà andato a vuoto e il relativo credito risulterà comunque utilizzato e non sarà più disponibile. Sarà quindi necessario acquistare un credito aggiuntivo per poterne avere disponibilità e poter sostenere gli esami rimanenti nelle sessioni successive.

Come procedere

Per acquistare crediti aggiuntivi è necessario compilare e inviare il modulo sottostante. Riceverete una email di conferma con le istruzioni per procedere al pagamento della quota di Euro 9,00 per ogni credito da acquistare.

Il pagamento della quota dovrà effettuarsi attraverso la piattaforma “Pago in Rete” del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/pagoinrete/

  • accedendo tramite SPID, andare in “VAI A PAGO IN RETE – SCUOLE” e successivamente in “VERSAMENTI VOLONTARI
  • inserire il codice meccanografico “RMPS090001
  • scegliere la causale di acquisto: Credito aggiuntivo esame Ei-Card, e versare l’importo di Euro 9,00 per ogni credito che si vuole acquistare
Acquisto credito aggiuntivo
Indicare il numero di crediti aggiuntivi da acquistare.
Il costo di ogni credito è di Euro 9,00.