Titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario

Per gli studenti interni del Liceo Enriques, il superamento di almeno due moduli per ogni anno scolastico del programma EIPASS – 7 Moduli User può essere riconosciuto come credito formativo.

Per gli studenti interni del Liceo Enriques che ne fanno esplicita richiesta, è possibile far valere l’acquisizione della certificazione informatica prevista dal programma EIPASS – 7 Moduli User  come ore di PCTO, quantificate nel numero di 20 ore per ogni modulo debitamente superato.

Scopri di più sul percorso PCTO

visita la pagina dedicata EIPASS 7 MODULI USER ASL!

La valutazione delle Certificazioni EIPASS cambia per la qualifica del Personale ATA in riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 – del 30/08/2017.
Il punteggio della certificazione informatica varia a seconda del profilo per il quale si concorre:
0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri per le graduatorie di III Fascia;
0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri per le graduatorie di III Fascia;
1 punto per Assistenti Amministrativi per le graduatorie ATA 24 mesi.

0,50 punti nella Graduatoria (GPS) Docenti (è possibile cumulare fino ad un massimo di 2 punti);- decreto n.374 del 1 giugno 2017