Titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario

Per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte interni del Liceo Enriques, il superamento di almeno due moduli del programma EIPASS – 7 Moduli User per ogni anno scolastico può essere certificato come documentazione da presentare per l’attribuzione del credito scolastico secondo le norme vigenti.

In alternativa, gli studenti interni del Liceo Enriques che ne fanno esplicita richiesta possono far valere l’acquisizione della certificazione informatica prevista dal programma EIPASS – 7 Moduli User  come ore di PCTO, quantificate nel numero di 20 ore per ogni modulo debitamente superato nel corso del terzo, del quarto e del quinto anno di studio (se rintranti nel triennio di validità della Ei-Card. A tal fine lo studente dovrà iscriversi al programma EIPASS – 7 Moduli User Percorso ASL.

Scopri di più sul percorso PCTO

visita la pagina dedicata EIPASS 7 MODULI USER ASL!

La valutazione delle Certificazioni EIPASS cambia per la qualifica del Personale ATA in riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 – del 30/08/2017.
Il punteggio della certificazione informatica varia a seconda del profilo per il quale si concorre:
0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri per le graduatorie di III Fascia;
0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri per le graduatorie di III Fascia;
1 punto per Assistenti Amministrativi per le graduatorie ATA 24 mesi.

0,50 punti nella Graduatoria (GPS) Docenti (è possibile cumulare fino ad un massimo di 2 punti);- decreto n.374 del 1 giugno 2017